Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di vendita devono essere esaminate prima di confermare l'acquisto:

La conferma d'ordine implica la loro conoscenza e accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art 3 e 4 del D. Lgs 185/99.
Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs 185/99 e per quanto concerne la Tutela della Privacy è sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs 196/2003.
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Tutti i prezzi comprendono I.V.A.. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le foto dei prodotti possono essere indicative e possono variare nei colori o disegni a seconda della disponibilità.

Dopo l’acquisto, nel caso di merce non disponibile o altri problemi sarete contattati tempestivamente. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine se i prodotti sono disponibili o se non hanno subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto o un prezzo alternativo.

Il Cliente solleva Casa del Colore Pavan  da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Si intende che Casa del Colore Pavan non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata.
In caso di merce difettosa o non funzionante Casa del Colore Pavan si assume l'obbligo di rimborsare al cliente l'intera somma pagata od eventualmente a sua richiesta di sostituirla.
In nessun caso Casa del Colore Pavan sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.
In caso di danni durante il trasporto, Casa del Colore Pavan non è responsabile, ma sempre disponibile a risolvere qualsiasi situazione che si possa verificare con il consenso del cliente.

Modalità di pagamento

Carta di Credito / PayPal:

Pagamento a mezzo carta di credito, con sistema di transazione sicura Paypal. Tutte i principali circuiti di carte di credito sono accettati: Mastercard, Visa, Visa Electron, Paypal, Maestro, American Express.

Non costa nulla! Basta essere iscritti a www.paypal.it ed avere un account attivo con una qualsiasi carta di credito. Il sistema di pagamento consente il versamento della somma dovuta tramite le più comuni carte di credito e carte di credito prepagate. Se non hai carte di credito, è possibile ricaricare il tuo conto Paypal con bonifico bancario. Il link per effettuare il pagamento si trova in automatico nel riepilogo dell’ordine del vostro acquisto nel sito. Il pagamento è sicuro ed immediato; l'evasione dell'ordine sarà immediata.

Bonifico Bancario

  •  Pagamento in via anticipata a mezzo bonifico bancario BPM
  • all'IBAN: IT97M0503461820000000011470 intestato a Casa del Colore Pavan s.a.s.

E' uno dei mezzi più utilizzati, generalmente servono 3-4 giorni lavorativi perché il pagamento arrivi. Le informazioni relative alle coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento, saranno da noi fornite direttamente tramite email alla chiusura della transazione. Gli articoli ordinati saranno sempre spediti DOPO aver verificato l'avvenuto accredito della somma sul nostro conto corrente. Vi preghiamo di inviarci via mail la contabile bancaria dell’avvenuto bonifico. In caso di spedizione urgente, vogliate scegliere come metodo di pagamento Paypal. Vogliate cortesemente riportare nelle note/causale del bonifico il numero d'ordine che vi abbiamo comunicato via e-mail, al fine di velocizzare la procedura di controllo.

Ricarica Postepay

Pagamento a mezzo ricarica Postepay al n° 5333171012017840 intestata a PAVAN DANILO codice fiscale PVNDNL65C25F443N.

Contrassegno

Il pagamento, esclusivamente in contanti, verrà effettuato al momento della consegna al corriere incaricato, con un contributo spese incasso supplementare (+7,00euro).

Non accettiamo per nessun motivo contanti in busta e assegni!

I pagamenti devono essere fatti entro 7 gg dalla data dell'ordine, se avrete bisogno di più tempo sarà sufficiente notificarcelo il giorno dell'ordine.
All'ottavo giorno saremo costretti ad aprire una controversia per oggetto non pagato.

La richiesta di fatturazione deve essere fatta pervenire al momento dell’ordine.   Indicando l’intestazione, Partita IVA e Codice Fiscale.

I nostri negozi lavorano nella convinzione che la comunicazione sia tutto, quindi per qualsiasi cosa contattateci, troverete i nostri recapiti nella Pagina Personale.

Metodi di Spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al peso e al volume della merce.
Per spedizioni cumulative di più oggetti differenti verranno calcolate automaticamente alla fine della compilazione del carrello. L'evasione dell'ordine avviene entro i giorni indicati nell'inserzione del prodotto dopo la ricezione del pagamento.
Tutte le modalità sono comprensive di costi di spedizione e imballaggio.

In ogni inserzione ci sono uno o più opzioni di scelta come metodo di spedizione, tutto è determinato dalla grandezza del prodotto.

Potete scegliere (dove indicato) fra:

Posta Prioritaria Posta 1 (Poste Italiane)

La spedizione con posta 1, non è tracciabile, ma viaggia con la possibilità di verificare l’esito di consegna, tramite apposizione di un codice bidimensionale dedicato sull’invio.
Viene lasciata nella cassetta della posta appunto come una cartolina.

Non è molto indicata per trasporti di valore, ma l'abbiamo aggiunta, vista la numerosa richiesta da parte di voi clienti...voi pagate e voi decidete come vi viene inviata la merce il cliente è il capo :)

Tempi di consegna:

  • per il 90% viene consegnata dopo 1-2 giorni dalla spedizione, ossia dall'arrivo del pagamento.
  • per il 9,5% viene consegnata tra i 3-20 giorni dalla spedizione
  • per il 0,5% non viene mai consegnata perchè smarrita dal servizio postale

Per questo la sconsigliamo, e consigliamo per pochi euro in più una spedizione tracciabile con corriere espresso.
Ovviamente non siamo responsabili delle vostre scelte se dovesse andare persa siete pregati di non recriminare ne rimborsi ne feedback negativi.

Vi ricordiamo che con l'acquisto, ponete una firma di accettazione a tali condizioni, e decretate di scegliere una spedizione prioritaria essendo a conoscenza dei rischi che vi abbiamo esposto, rendendovi responsabili in caso di smarrimento. 

Corriere Espresso

Dato che la soddisfazione del cliente, è per noi la cosa più importante, abbiamo scelto un corriere espresso BRT (BARTOLINI):
BRT BARTOLINI consegna solitamente in 24/48 ore dal Lunedì al Venerdì in orari compresi tra le ore 9.00 e 18.00, festivi inclusi.
I clienti sono avvisati che dopo 2 giorni di assenza, il corriere vi chiederà un costo aggiuntivo per la pratica di giacenza.
Per evitarvi questi costi, Casa del Colore Pavan sas si preoccuperà di far mettere, sotto vostra richiesta, la merce in fermo deposito nella filiale BRT più vicina a casa vostra...senza  costi aggiuntivi e ritirando il prodotto quando più vi fa comodo, visto che al recapito che avete dato non ci siete.
Una volta spedito il prodotto sarà BRT, che gestirà il tutto: BRT invierà un sms o una mail con il tracking number della spedizione, affinché possiate monitorare la spedizione ed eventualmente gestirla.
Per eventuali problematiche, Casa del Colore Pavan è comunque disponibile per fare da tramite.
Casa del Colore Pavan è assolta da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione (ai sensi dell'art 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza).
La merce per tale legge viaggia a totale rischio del cliente.
Se il cliente vuole tutelarsi da eventuali perdite o danneggiamenti, deve chiederci di assicurare la merce, aggiungendo il costo dell'assicurazione e ritirando la merce con riserva, se riscontrate un'anomali altrimenti, in nessun caso la merce verrà rimborsata.
Se la merce danneggiata non era assicurata, il corriere vi rimborserà 1 euro per KG di peso del prodotto.
Il tutto non verrà gestito da Casa del Colore Pavan, perché totalmente estraneo ai fatti. Vi daremo comunque la massima assistenza.

Ci raccomandiamo: se vedete ammaccature, nastro manomesso, botte o qualsiasi cosa che vi lascia pensare, che all'interno vi sia una brutta sorpresa, FIRMATE CON RISERVA, INDICANDO IL PROBLEMA. Tutelatevi da subito e siate dubbiosi, piuttosto che ottimisti.
Avete tutto il diritto di far aspettare un paio di minuti il corriere, per un controllo della scatola. Nel caso in cui doveste avere problemi con il trasportatore, chiamateci. E' nel vostro diritto (ed interesse) poter firmare con riserva (indicando il problema) se ce ne fosse la necessità.
Ovviamente, se la merce arriva danneggiata e il cliente propone in modo cortese di trovare una soluzione per risolvere la questione, saremo ben lieti di farlo. Ogni caso sarà valutato dall'ufficio di competenza.

Consegne Particolari

Per i clienti che abitano in zone "particolari" per esempio Campione D'Italia o Livigno o isole minori, è necessario che ci contattino prima di effettuare l'acquisto, in quanto il corriere richiede una tariffa maggiorata, appunto per la difficoltà nel raggiungere il luogo o per eventuali sdoganamenti. La trasparenza innanzitutto già prima dell'acquisto. Ovviamente la maggiorazione non vi verrà chiesta se ci avvertite prima, in quanto la merce verrà spedita con un altro corriere.

Modalità di Consegna:

Controllate con attenzione l'indirizzo che avete riportato sull’ordine perché  è lì che sarà spedita la merce, salvo vostra specifica richiesta formale via mail. In questo caso, vi daremo conferma di ricezione cambio indirizzo e se non vi arriva la conferma, ovviamente la mail non è arrivata. Rimandatecela. 

Se il cliente sa, che nessuno potrà essere all'indirizzo indicato al momento della consegna, è pregato di indicarci prima della spedizione, un indirizzo dove vi sia qualcuno negli orari della consegna.
Il nostro negozio lavora nella convinzione che la comunicazione sia tutto, quindi per qualsiasi cosa contattateci, troverete i nostri recapiti nella pagina Chi Siamo.

Diritto di Recesso

ART. 5 COMMA 1 E 2 D.LGS. 185/99

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.
In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare alla ditta Casa del Colore Pavan apposita comunicazione scritta entro 10 giorni dal ricevimento dei beni.
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante email. A questa comunicazione dovrà seguire entro 48 ore l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all'indirizzo dichiarato dal negozio dal quale proviene la merce.
La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per l'eventuale rimborso e copia del documento di acquisto allegato alla spedizione con scritto di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa" seguito da firma.
Il consumatore dovrà altresì restituire a Casa del Colore Pavan presso l'indirizzo da questo dichiarato, i prodotti integri, non utilizzati e perfettamente imballati con confezioni originali entro 10 giorni dalla data di ricevimento degli stessi. La mancanza di questi requisiti non darà diritto al rimborso.
Le spese di spedizione e i rischi del trasporto per la restituzione saranno a carico del consumatore.
Indirizzo per l'invio della raccomandata e dei prodotti :
Casa del Colore Pavan s.a.s.
Via Montegrappa,119
31044 Montebelluna (TV)

Esclusioni dal diritto di recesso

ART. 5 COMMA 3 D.LGS 185/99
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con fattura.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di:

  • Fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario, che il fornitore non è in grado di controllare.
  • Fornitura di bei confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti perché rischierebbero di deteriorarsi o alterarsi.
  • Fornitura di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati e aperti dal consumatore.
  • Fornitura di giornali, periodici e riviste.
  • Servizi di scommesse e lotterie.
  • Sono inoltre esclusi dal diritto di recesso gli articoli dichiarati "usati".

Gli acquisti presso Casa del Colore Pavan Store, comportano l'accettazione a priori di tali norme.

Tutela della Privacy

LEGGE 196/2003

Ai sensi della legge sopra citata, Casa del Colore Pavan informa che:
La raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l'esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività.
I dati personali sono e saranno trattati nel rispetto della citata legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei.
I dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (banche, corriere...) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell'ambito degli incarichi a noi conferiti.
In qualsiasi momento il cliente potrà accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli, integrarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo per le formalità qui indicate, inviando una email a ecommerce@casadelcolorepavan.it
Il titolare e responsabile del trattamento dei dati è Danilo Pavan, titolare di Casa del Colore Pavan s.a.s.